Dott.ssa Giulia Musumeci
Psicologa, Psicodiagnosta, Mindfulness Clinical Therapist, Senior Mindfulness Trainer
Mindful Pelvis©
Il protocollo Mindful Pelvis© nasce sia dall’esperienza di Giulia Musumeci maturata negli anni di lavoro come insegnante di Mindfulness e di Yoga con donne e ragazze con dolore pelvico, vulvodinia, cistiti croniche e post coitali, endometriosi e ipertono del pavimento pelvico che dai suoi studi in Psicologia sugli aspetti psicologici e le terapie integrate alla vulvodinia.
Il protocollo si svolge in 8 incontri + 2 incontri facoltativi all’inizio e alla fine del percorso.
Protocollo MB-EAT
Il protocollo MB-EAT (Mindfulness Based- Eating Awereness Training, ovvero Training per la Consapevolezza Alimentare Basato sulla Mindfulness) permette di recuperare una relazione equilibrata con l’alimentazione attraverso l’utilizzo di pratiche meditative, elementi di alimentazione consapevole e esercizi da svolgere a casa in autonomia.
Il protocollo si svolge in 10 incontri settimanali online o in presenza di 90 min ciascuno.
Protocollo MFY (Making Friends with Yourself)
Making Friends with Yourself (MFY) è un protocollo mindfulness pensato per gli adolescenti basato sul programma di riduzione dello stress basato sulla mindfulness (MBSR). Praticando la mindfulness, gli adolescenti possono imparare a coltivare una maggiore consapevolezza di sé, regolare le proprie emozioni e sviluppare una visione più positiva della vita. Non solo, la pratica favorisce una migliore concentrazione e di conseguenza un più equilibrato rendimento scolastico.
Il protocollo ha una durata di 5 incontri a cadenza settimanale di 90 min ciascuno.
Per ogni info sulle mie sedute di Mindfulness e di Yoga potete contattarmi qui (via whatsapp per prendere un appuntamento telefonico):